domenica 31 maggio 2015

LUCIDALABBRA/GLOSS TUTTO AL NATURALE!!

Ciaooooooooooo ;) oggi voglio proporvi questa bellissima ricetta per creare un lucidalabbra!!


Per prima cosa dovete munirvi degli ingredienti: burro di karitè, burro di cacao, olio di ricino, olio di semi di girasole, olio di jojoba, cera d'api, pigmenti minerali o miche (oppure gli ombretti della neve cosmetics). Mentre le quantità degli ingredienti essenziali sono: 1.5 grammi di cera d'api, 2 grammi di burro di karitè, 2 grammi di burro di cacao, 8 grammi di olio di ricino, 4 grammi di olio di jojoba e pigmento naturale a vostra scelta (a seconda di quanto lo volete colorato).
Innanzitutto mettete a riscaldare a bagnomaria 2 gr di burro di karitè, 2 gr di burro di cacao e 1.5 gr di cera d'api in un vasetto dentro ad un pentolino. Aggiungere ai burri, mentre sono a bagnomaria, 8 gr di olio di ricino e 4 gr di olio di jojoba, e aspettare che  i burri si sciolgano completamente. A questo punto togliere il composto dal fuoco e aggiungere il pigmento in base al colore che desiderate, potete anche fare un mix di colori per creare un lucidalabbra unico!! Miscelare bene il tutto!!! Quando avrete raggiunto il colore desiderato  versare il liquido creato nel contenitore (meglio se utilizzate il contenitore di un vecchio gloss che avete terminato, ovviamente ben lavato e asciugato)!!
 Per creare un lucidalabbra trasparente non aggiungere pigmento agli ingredienti sopra  elencati!! Così il vostro lucidalabbra fatto in casa è pronto all'uso. Ricordate che esso è stato fatto con prodotti naturali quindi non può fare altro che bene alle vostre labbra.
Il burro di karitè e il  burro di cacao sono degli ottimi idratanti e nutrienti per le labbra, l'olio di ricino contribuisce a rendere il vostro gloss super lucido :)
Ingredienti top per le vostre labbra.....cosa importantissima!!!!
Ricordate che i prodotti che mettete sulle labbra possono essere ingeriti per cui fate attenzione e cercate di usare sempre prodotti naturali!!
Buono spignatto e un bacio a tutte,
Myriam

2 commenti:

  1. Ciao, bella ricettina. Io aggiungerei anche della vitamina E...

    RispondiElimina
  2. Si si giusto....la Vitamina E ci sta benissimo, grazie per il consiglio ;)

    RispondiElimina