sabato 30 maggio 2015

SOLO DUE INGREDIENTI PER CREARE LA NOSTRA CIPRIA



Ciao a tutti ;)
Che ne dite di una bella ricettina per creare una cipria perfetta per voi?!?!?
Avrete bisogno solo di due ingredienti ....... si si proprio così!!
E' un gioco da ragazzi ed il divertimento è garantito ;)



Cosa ci serve?????
L'amido di riso e un colorante alimentare rosso...... STOP!!!!  
Oltre a questi, procuratevi un vasetto di vetro che farà da contenitore per la cipria e un paio di guanti  per non colorare le mani.
 Per prima cosa, proteggi la pelle delle tue mani indossando dei guanti.
 Prendi quindi un vasetto di vetro e lavalo bene, con un panno imbevuto di alcool etilico. Asciuga il vetro con uno straccio pulito e metti il vasetto a testa in giù per un paio di ore, così che si completi il procedimento di evaporazione dell'alcool e il vaso sia così perfettamente sterilizzato e quindi idoneo a contenere un cosmetico che andrà a contatto con la tua pelle.
Trascorso il tempo necessario, versa nel vasetto di vetro un cucchiaino da caffè di amido di riso. A ciò aggiungerai delle gocce di colorante alimentare rosso, fino a che il composto non avrà assunto una tonalità tendente al rosa. Stai attenta a versare pochissimo prodotto per volta, o dovrai ricominciare dall'inizio la preparazione della cipria. Quando sei soddisfatta della tinta, mescola bene con un cucchiaio di legno fino a che il tutto non sarà omogeneo, sia nel colore che nella consistenza. Lascia riposare la cipria per almeno ventiquattro ore, lontano da fonti dirette di luce e calore.
Una volta che il composto è perfettamente asciugato, dovrai aggiungere dell'altro amido di riso, fino a che il rosa del prodotto non sia simile alla tinta tipica dei confetti.  Successivamente, per ottenere la cipria in polvere, travasa il tutto in un frullatore e fallo andare fino a che non ci saranno più grumi e addensamenti. Ora puoi mettere la cipria nel vasetto ermetico.  Questo cosmetico può durare anche fino a sei mesi, a patto però che tu lo conservi nel modo giusto.  Ricordati quindi di chiudere sempre molto bene il tappo, di tenere il vaso in un armadietto buio e di controllare che non si secchi.  In questo caso, ti basterà aggiungere un altro pò di amido e due gocce di colorante, e ripassare per qualche minuto il prodotto nel frullatore.  Questa cipria è adatta ad essere applicata con un piumino soffice..
Biacioniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!



Nessun commento:

Posta un commento