sabato 30 maggio 2015

TONICO ALLA LAVANDA E OSSIDO DI ZINCO



Salve a tutti!! Ecco una nuova ricettina per voi: Tonico alla lavanda e ossido di zinco :)

Cosa ci serve???
 100 ml di acqua distillata,  50 ml di acqua di rose,  1 cucchiaino di ossido di zinco in polvere (si trova in farmacia),  5 gocce di olio essenziale di lavanda
Innanzitutto, devi sapere che la preparazione del tonico è semplicissima.
 La prima cosa che dovete fare è quella di mettere l'acqua in un contenitore di plastica, e successivamente,  dovete aggiungere ad essa l 'acqua di rose. Dopo aver fatto questo bisogna mettere l'olio essenziale di lavanda nell'ossido di zinco in polvere.
Aggiungere l'ossido di zinco alla preparazione. A questo punto  mescolate molto bene il tutto con un cucchiaio e  lasciate depositare l'ossido di zinco sul fondo e dopo pochi secondi  filtrate il composto versandolo in una bottiglietta: l'acqua dovrebbe essere bianca e ben satura.
 Prima di utilizzare il tonico agitate sempre bene la bottiglietta.  Dopo aver agitato con cura  imbevete un batuffolo di cotone di tonico e applicatelo tamponandolo sul viso. Se il tonico lascia una stria bianca vuol dire che c'è troppo ossido di zinco e vi consiglio di filtrare nuovamente il tonico in modo da eliminare l'ossido di zinco in eccesso..
Buono spignatto a tutti ;)

Nessun commento:

Posta un commento