domenica 7 giugno 2015

SCRUB LABBRA: RIPRODUCIAMO INSIEME IL FAMOSO LABBRACADABRA DELLA LUSH

Ciao a tutte girls, oggi voglio parlarvi di labbra!
Dovete sapere che la pelle delle labbra è molto delicata ed è sensibile al caldo, al sole, alla salsedine, al freddo....tutti fattori che portano ad una sola conclusione: labbra screpolate che risultano anche antiestetiche e quindi bruttine da vedere soprattutto se indossiamo rossetti dai colori vivaci come il rosso o il fucsia!!
Il problema è facilmente risolvibile con la preparazione di uno "scrub labbra".
Io oggi voglio proporvi una ricettina, ovviamente semplicissima,  di uno scrub famosissimo: "Labbracadabra della Lush"!!

scrub labbra fai da te, labbracadabra lush fai da te

E' uno scrub bellissimo di cui tutte le ragazze sul web ne parlano bene; sappiate però che un barattolino da 25 gr. costa la bellezza di euro 7.95 più o meno!!
Ma vi dico anche che trattasi di uno scrub che possiamo tranquillamente  riprodurre a casa con pochissimi ingredienti facilmente reperibili!!!
Questo scrub è costituito da due semplicissimi ingredienti: olio di jojoba e zucchero, poi c'è l'aroma alla fragola che conferisce a questo scrub un sapore gustosissimo ed il colorante...... tutto quà!!
Bene......procediamo con la preparazione :)
Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà:
  • una giarrina
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna o zucchero bianco
  • 1 cucchiaino di olio di jojoba
  • 1 goccia di colorante alimentare rosso
  • 1 goccia di aroma per dolci alla fragola (se volete farlo proprio uguale allo scrub della Lush, altrimenti potete scegliere voi l'aroma che preferite: vaniglia, fiori d'arancio, mandorle etc.....)
Tutto quello che dovete fare è inserire nella giarrina (se non l'avete potete utilizzare anche una tazzina da caffè.....quella penso che l'abbiamo tutte in casa ;) ) lo zucchero e l'olio e mescolare con l'aiuto di un cucchiaino fino a quando i due ingredienti non saranno bene amalgamati tra loro!!
Se la consistenza del composto è troppo liquida aggiungete un altro pochino di zucchero, se viceversa è troppo densa aggiungete un altro goccino di olio!!

Dopo aver fatto ciò potete aggiungere una goccia di colorante, per conferire il colore rosa allo scrub, come nell'originale, e una goccia di aroma per dolci alla fragola oppure l'aroma che volete; mescolate ancora ed il vostro scrub Labbracadabra è pronto e avete risparmiato euro 7.95 ;)
Con pochi ingredienti avete creato uno scrub assolutamente naturale e molto meno aggressivo dei prodotti che troviamo in commercio!!

COME UTILIZZARLO: prelevare con il dito un pò di composto e sfregarlo sulle labbra delicatamente, dopodichè risciacquare con acqua tiepida e applicare un burrocacao oppure un balsamo per labbra.
Se vuoi preparare un balsamo per labbra al miele buonissimo e facilissimo clicca quì per la ricetta
Attenzione a non tirare le pellicine altrimenti vi farete male!!!

scrub labbra fai da te, zucchero, olio di jojoba, miele, spignatto, ricette cosmetiche homemade


Questa è la ricetta per il nostro scrub "Labbracadabra" della Lush ma ci sono anche delle alternative a questo; ad esempio, potete aggiungere un mezzo cucchiaino di miele al composto; il miele renderà il vostro scrub molto più cremoso e quindi sarà molto più semplice applicarlo sulle labbra!!
L'olio di jojoba può essere sostituito con olio di riso oppure olio extravergine di oliva che abbiamo tutte nella nostra dispensa, l'aroma per dolci e il colorante alimentare sono del tutto facoltativi quindi potete anche ometterli se non li avete!!

Vi ricordo che:
  • lo zucchero svolge un azione esfoliante sulle nostre labbra
  • l'olio ammorbidisce le pellicine e rende le labbra molto morbide e ben nutrite
  • il miele è emolliente ed idratante inoltre svolge anche un'azione antisettica (nel caso abbiate delle ferite sulle labbra)
Bene allora.......ora potete applicare il rossetto che preferite sicure di avere e di sfoggiare delle labbra super morbide tutte da baciare!!
Per il momento mando io un bacio a tutte voi, fatemi sapere se lo fate e come vi trovate......ciaoooooooooooo
Myriam
scrub labbra, labbracadabra lush fai da te, labbra morbidissime


1 commento: