Ciao ragazze, sempre in vista dell'estate vi propongo in questo post una semplicissima ricetta per creare uno scrub per i piedi preparato con pochissimi ingredienti ovviamente tutti naturali e casalinghi !!
Il risultato sarà garantito: piedi morbidissimi come quelli di un bambino e belli da mostrare e quindi perfetti per l'estate!
Gli ingredienti per la preparazione di questo scrub sono i seguenti:
- 2 cucchiai di sale grosso
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
- succo di 1/2 limone o, in alternativa, qualche goccia di olio essenziale di limone
Come vedete sono tutti ingredienti casalinghi per cui risulta essere uno scrub molto semplice da preparare; tutto quello che dovete fare è inserire tutti gli ingredienti in una ciotolina e mescolare il tutto per amalgamarli bene bene......stop!!!
Il vostro scrub è pronto :)
La consistenza ruvida del sale contribuisce ad eliminare le cellule morte quindi funge da esfoliante; l'olio di oliva è molto nutriente ed emolliente e renderà i vostri piedi morbidissimi; il miele anch'esso nutriente ed emolliente darà consistenza e cremosità al vostro scrub; il limone ha ottime proprietà schiarenti ed è rinforzante per le unghie, inoltre contrasta i cattivi odori lasciando i piedi profumati e puliti!!!
L'olio essenziale di limone ha un profumo paradisiaco, ve lo consiglio....provatelo!!!
Piccolo consiglio: potete trasformare questo scrub idratante per i piedi in uno scrub idratante e rinfrescante semplicemente sostituendo l'olio essenziale di limone con l'olio essenziale di menta o di eucalipto......il risultato......piedi morbidi, freschi e rinvigoriti!!!
Vi ricordo che lo scrub va preceduto da un pediluvio per poter esplicare al meglio la sua funzione!!!
Se ti interessa sapere come prendersi cura dei piedi e come effettuare una corretta pedicure clicca quì
Per oggi è tutto, vi mando un bacione, alla prossima kissssss
Myriam
Nessun commento:
Posta un commento