domenica 31 maggio 2015

LUCIDALABBRA/GLOSS TUTTO AL NATURALE!!

Ciaooooooooooo ;) oggi voglio proporvi questa bellissima ricetta per creare un lucidalabbra!!


Per prima cosa dovete munirvi degli ingredienti: burro di karitè, burro di cacao, olio di ricino, olio di semi di girasole, olio di jojoba, cera d'api, pigmenti minerali o miche (oppure gli ombretti della neve cosmetics). Mentre le quantità degli ingredienti essenziali sono: 1.5 grammi di cera d'api, 2 grammi di burro di karitè, 2 grammi di burro di cacao, 8 grammi di olio di ricino, 4 grammi di olio di jojoba e pigmento naturale a vostra scelta (a seconda di quanto lo volete colorato).
Innanzitutto mettete a riscaldare a bagnomaria 2 gr di burro di karitè, 2 gr di burro di cacao e 1.5 gr di cera d'api in un vasetto dentro ad un pentolino. Aggiungere ai burri, mentre sono a bagnomaria, 8 gr di olio di ricino e 4 gr di olio di jojoba, e aspettare che  i burri si sciolgano completamente. A questo punto togliere il composto dal fuoco e aggiungere il pigmento in base al colore che desiderate, potete anche fare un mix di colori per creare un lucidalabbra unico!! Miscelare bene il tutto!!! Quando avrete raggiunto il colore desiderato  versare il liquido creato nel contenitore (meglio se utilizzate il contenitore di un vecchio gloss che avete terminato, ovviamente ben lavato e asciugato)!!
 Per creare un lucidalabbra trasparente non aggiungere pigmento agli ingredienti sopra  elencati!! Così il vostro lucidalabbra fatto in casa è pronto all'uso. Ricordate che esso è stato fatto con prodotti naturali quindi non può fare altro che bene alle vostre labbra.
Il burro di karitè e il  burro di cacao sono degli ottimi idratanti e nutrienti per le labbra, l'olio di ricino contribuisce a rendere il vostro gloss super lucido :)
Ingredienti top per le vostre labbra.....cosa importantissima!!!!
Ricordate che i prodotti che mettete sulle labbra possono essere ingeriti per cui fate attenzione e cercate di usare sempre prodotti naturali!!
Buono spignatto e un bacio a tutte,
Myriam

sabato 30 maggio 2015

TONICO ALLA LAVANDA E OSSIDO DI ZINCO



Salve a tutti!! Ecco una nuova ricettina per voi: Tonico alla lavanda e ossido di zinco :)

Cosa ci serve???
 100 ml di acqua distillata,  50 ml di acqua di rose,  1 cucchiaino di ossido di zinco in polvere (si trova in farmacia),  5 gocce di olio essenziale di lavanda
Innanzitutto, devi sapere che la preparazione del tonico è semplicissima.
 La prima cosa che dovete fare è quella di mettere l'acqua in un contenitore di plastica, e successivamente,  dovete aggiungere ad essa l 'acqua di rose. Dopo aver fatto questo bisogna mettere l'olio essenziale di lavanda nell'ossido di zinco in polvere.
Aggiungere l'ossido di zinco alla preparazione. A questo punto  mescolate molto bene il tutto con un cucchiaio e  lasciate depositare l'ossido di zinco sul fondo e dopo pochi secondi  filtrate il composto versandolo in una bottiglietta: l'acqua dovrebbe essere bianca e ben satura.
 Prima di utilizzare il tonico agitate sempre bene la bottiglietta.  Dopo aver agitato con cura  imbevete un batuffolo di cotone di tonico e applicatelo tamponandolo sul viso. Se il tonico lascia una stria bianca vuol dire che c'è troppo ossido di zinco e vi consiglio di filtrare nuovamente il tonico in modo da eliminare l'ossido di zinco in eccesso..
Buono spignatto a tutti ;)

SOLO DUE INGREDIENTI PER CREARE LA NOSTRA CIPRIA



Ciao a tutti ;)
Che ne dite di una bella ricettina per creare una cipria perfetta per voi?!?!?
Avrete bisogno solo di due ingredienti ....... si si proprio così!!
E' un gioco da ragazzi ed il divertimento è garantito ;)



Cosa ci serve?????
L'amido di riso e un colorante alimentare rosso...... STOP!!!!  
Oltre a questi, procuratevi un vasetto di vetro che farà da contenitore per la cipria e un paio di guanti  per non colorare le mani.
 Per prima cosa, proteggi la pelle delle tue mani indossando dei guanti.
 Prendi quindi un vasetto di vetro e lavalo bene, con un panno imbevuto di alcool etilico. Asciuga il vetro con uno straccio pulito e metti il vasetto a testa in giù per un paio di ore, così che si completi il procedimento di evaporazione dell'alcool e il vaso sia così perfettamente sterilizzato e quindi idoneo a contenere un cosmetico che andrà a contatto con la tua pelle.
Trascorso il tempo necessario, versa nel vasetto di vetro un cucchiaino da caffè di amido di riso. A ciò aggiungerai delle gocce di colorante alimentare rosso, fino a che il composto non avrà assunto una tonalità tendente al rosa. Stai attenta a versare pochissimo prodotto per volta, o dovrai ricominciare dall'inizio la preparazione della cipria. Quando sei soddisfatta della tinta, mescola bene con un cucchiaio di legno fino a che il tutto non sarà omogeneo, sia nel colore che nella consistenza. Lascia riposare la cipria per almeno ventiquattro ore, lontano da fonti dirette di luce e calore.
Una volta che il composto è perfettamente asciugato, dovrai aggiungere dell'altro amido di riso, fino a che il rosa del prodotto non sia simile alla tinta tipica dei confetti.  Successivamente, per ottenere la cipria in polvere, travasa il tutto in un frullatore e fallo andare fino a che non ci saranno più grumi e addensamenti. Ora puoi mettere la cipria nel vasetto ermetico.  Questo cosmetico può durare anche fino a sei mesi, a patto però che tu lo conservi nel modo giusto.  Ricordati quindi di chiudere sempre molto bene il tappo, di tenere il vaso in un armadietto buio e di controllare che non si secchi.  In questo caso, ti basterà aggiungere un altro pò di amido e due gocce di colorante, e ripassare per qualche minuto il prodotto nel frullatore.  Questa cipria è adatta ad essere applicata con un piumino soffice..
Biacioniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!



OMBRETTO IN CREMA



Ciao a tutti ;)

Oggi ho pensato di proporvi questa bella ricettina "Ombretto in Crema" homemade naturalmente :) :) in cui inseriremo solo ingredienti naturali.....perchè noi amiamo la nostra pelle ;) e ci teniamo tantissimo !!!!!



In commercio ne esistono tanti, tutti pieni zeppi di siliconi e costosi.
Noi invece vogliamo qualcosa di più naturale e non nocivo per la nostra pelle.....giusto?????

Allora siete pronte per la ricetta?!?!?
Per crearci il nostro ombretto in crema avremo bisogno di:

  • 2,5 gr Burro di Karitè
  • 2,5 gr Olio di Jojoba
  • 1,2 gr Cera d'Api
  • 3 gr Pigmento minerale (potete utilizzare anche ombretti rotti miscelati tra loro)
  • 0,5 gr Tocoferolo (Vitamina E) facoltativo

  1. Sciogliete a bagnomaria la cera ed aggiungete il burro di karitè ;
  2. Inserite l’olio di jojoba e miscelate bene;
  3. A freddo aggiungete il Tocoferolo ed il vostro ombretto minerale o il vostro mix precedentemente composto di ombretti minerali;
  4. Assicuratevi d’ottenere un composto omogeneo, inserite il tutto in una jar dalla giusta capienza e lasciate raffreddare il prodotto sino a completo indurimento;



Con questa ricetta si possono creare moltissime combinazioni d’ombretto, basta possedere diversi contenitori e tanta voglia d’essere creative!

Buono spignatto a tutte :)