Chi Sono

Ciao a tutti, 

mi chiamo Myriam ho 41 anni (tra qualche mese 42) e vivo in Puglia.
Lavoro in Ospedale e sono una infermiera :)
Sono sempre stata amante dei prodotti cosmetici e del make up tanto da spendere una fortuna tra prodotti acquistati in profumeria, in farmacia, negli ipermercanti e via discorrendo.....
ero convinta di far del bene al mio corpo, alla mia pelle perchè sono sempre stata una patita.....ma sbagliavo!!!!
Un giorno mi è capitato tra le mani un articolo che parlava dei danni provocati dagli ingredienti cosmetici contenuti nei prodotti, con particolare riferimento ai siliconi ed ai petrolati!!!
Così mi si è acceso un campanello d'allarme ed ho iniziato a documentarmi sull'argomento, leggere articoli, fare ricerche, vedere i tantissimi video che sono su you tube fino ad avvicinarmi al mondo dell'ecobio, in un primo momento, e dello spignatto in seguito :)
Passare all'ecobio mi ha fatto capire la notevole differenza che c'è tra i prodotti venduti nelle profumerie, in cui nella maggior parte sono contenuti ingredienti che danneggiano la nostra pelle, e i prodotti dell'ecobio costituiti solo e soltanto da ingredienti naturali e questa differenza non solo l'ho capita io......ma l'ha percepita anche il mio corpo e la mia pelle soprattutto!!!
Il mondo dello "spignatto" ovvero l'arte di autoprodursi i propri cosmetici mi ha affascinata fin da subito!!
Conoscere le varie materie prime e le loro proprietà è una cosa bellissima anche perchè quando mi spalmo un'olio sul corpo oppure un burro sò perfettamente cosa stò facendo alla mia pelle!!
Lo spignatto mi rilassa tantissimo e mi da tante soddisfazioni, creare una crema viso su misura per me o un profumo, o ancora una crema per il corpo, un detergente, un balsamo e tanto altro ancora con tutte le caratteristiche che io cerco in un prodotto e che poi vado ad inserire nelle mie preparazioni attraverso le materie prime cosmetiche mi fa sentire realizzata e soddisfatta!!!
Nessuna crema o prodotto in commercio sarà ricca di principi attivi come i prodotti che si autoproducono!!! Credetemi!!!!
Parlando di questa mia passione con amiche, colleghe, parenti etc.... ho notato molto interesse nei confronti di questo argomento ma, allo stesso tempo, anche tanta disinformazione!!!
Ho deciso di aprire questo blog per tutte coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dello spignatto, per condividere con voi le mie esperienze, le mie opinioni, le ricette cosmetiche, per approfondire e studiare insieme l'argomento "spignatto" ......insomma per condividere a 360° la mia passione per lo spignatto con tutte voi!!
Se vi fa piacere seguitemi e insieme faremo grandi cose!!
Un bacione a tutte e vi aspetto a braccia aperte!
Ciao da Myriam :)

Potete trovarmi anche quì
Il mio canale YOUTUBE
Facebook Spignatto Time: https://www.facebook.com/spignatto/


3 commenti:

  1. In puglia dove?:) anche io vivo in puglia

    RispondiElimina
  2. Ciao Myriam mi chiamo Mariella ed anch'io faccio l'infermiera, sono della provincia di Bari (Canosa) e siamo anche coetanee. Mi è sempre piaciuto spignattare, seguendo sempre le ricette degli altri. Poi per un periodo ho lasciato perdere. Però quello che nn ho mai smesso di fare è il deodorante per ascelle. Da quando ho imparato a leggere l'inci mi sono resa conto di tt le schifezze che ci sono in giro. Un giorno nella ricerca di una nuova formulazione roll on mi sono imbattuta nel tuo blog. Beh devo ringraziarti di cuore perché da quando ho fatto per la prima volta il tuo deodorante roll on, nn smetto più di ricrearlo. Lo usiamo tt in famiglia... e sai avendo un figlio adolescente .... capisci bene che gli odori sono abbastanza pesanti😂..... spero passi presto qs fase😉. Cmq mi complimento con te, nella tua semplicità sei top🔝...complimenti ancora Myriam e grazie mille

    RispondiElimina